ARMEN KHATCHIKIAN

Fondatore della prima scuola Europea di Sleddog, creatore delle gare Transitalia, Trofeo Topolino Sleddog e Alpirod, e primo partecipante italiano alla Iditarod in Alaska.

Armen Khatchikian, direttore della SCUOLA ITALIANA SLEDDOG, è nato nel 1956 a Khartoum (Sudan) da genitori italo-armeni e trasferitosi in Italia, frequenta e termina gli studi a Gorizia.
Con spirito avventuroso, nell’estate del 1983 scende in canoa con un amico il corso del fiume Yukon, lo stesso che Jack London discese su una zattera di legno dal Canada all’Alaska, percorrendo 3.200 km in 66 giorni.

Dopo aver completato la sua avventura lungo il fiume Yukon in Alaska, Armen ha avuto l’opportunità di completare la leggendaria corsa coi cani “Iditarod”. Dopo questa esperienza è tornato in Italia con i suoi fratelli per aprire la prima scuola europea di sleddog con l’aiuto dei suoi mentori Joe Reddington e Rick Swenson. Condivide la sua conoscenza e la sua passione per lo sport da 35 anni a Ponte di Legno-Tonale (BS) Italia.